Profilo CS - Coordinatore operativo e verifica qualità
Figura professionale individuata da Open Fiber per i lavori di realizzazione e manutenzione di impianti di telecomunicazione in fibra ottica (G.M. LAA00)
Obiettivo del corso
Trasferire in modo efficace i contenuti relativi alle specifiche del Ruolo di Coordinatore operativo e verifica qualità di Open Fiber. Trasferire le conoscenze necessarie a garantire la qualità deilavori appaltati da OF secondo gli standard definiti.
A chi è rivolto
Corso di formazione destinato al personale che opera nelle imprese qualificate Open Fiber e/o imprese in fase di qualificazione con Open Fiber.
Requisiti di accesso
Comprovata esperienza in ambito TLC e già in organico nell’impresa che ne richiede la partecipazione. L'accesso al corso è riservato ai capi squadra e responsabili di cantiere delle imprese appaltatrici. E' richiesto almeno il possesso di Diploma di scuola secondaria di primo grado (tecnico o scientifico)
In caso di personale di nazionalità estera, oltre a verificare l’equipollenza dei titoli, è necessario che il discente sia in grado di comprendere le trattazioni del corso in lingua italiana. Il personale di nazionalità estera potrà dimostrare la conoscenza della lingua italiana con il possesso di un diploma scolastico conseguito in Italia o attraverso il superamento di un esame di accertamento della conoscenza della lingua italiana volto a dimostrare una comprensione al livello di base A2 (riferimento al “Quadro Comune Europeo” del Consiglio d’Europa).
Durata del Corso
36 ore + 4 ore esame finale
Svolgimento del Corso
(è consentito il 10% di assenza)
70% TEORIA
30% PRATICA
Validità del Corso
3 anni