Chiudi
Sicurezza // Attrezzature di lavoro

Verifiche attrezzature di lavoro

Heading grazie alla sinergia con l'Organismo di Ispezione e Certificzione E.M.Q.-DIN s.r.l., è in grado di offrire il servizio di verifica delle attrezzature di lavoro come previsto dall'art. 71 del D.Lgs. 81/2008 e disciplinato dal D.M. 11 aprile 2011.

Le attrezzature che il datore di lavoro è obbligato a far sottoporre a verifica (vedi All.VII del D.Lgs. 81/08) si articolano nelle seguenti categorie:

  • SC – Sollevamento Cose (gru a torre, gru su autocarro, autogru, gru a struttura limitata, gru a ponte e a portale, carrelli semoventi a braccio telescopico, argani e paranchi, idroestrattori).
  • SP – Sollevamento Persone (piattaforme di lavoro auto-sollevanti su colonna, ascensori e montacarichi da cantiere, carri raccogli frutta, scale aeree ad inclinazione variabile, ponti mobili sviluppabili, ponti sospesi).
  • GVR – Attrezzature a pressione (generatori di vapore, recipienti di gas e vapore).

Oltre ad essere un obbligo di legge, tali verifiche sono il mezzo fondamentale per assicurare la sicurezza nei luoghi di lavoro ed evitare gravi danni sulle persone e sugli impianti.

Contattaci per avere maggiori informazioni ed ottenere un preventivo gratuito!

Verifiche impianti di terra

Verifiche impianti di terra

Heading è un Organismo di Ispezione di tipo A abilitato dal Ministero dello sviluppo Economico ad effettuare le verifiche degli impianti di terra ai sensi del DPR 462/01.

Richiedi informazioni

Compila e invia

Se vuoi avere maggiori informazioni su un progetto, oppure hai un'idea che vorresti sviluppare, contattaci compilando il form. Useremo i tuoi dati solo internamente per le nostre comunicazioni, niente spam!

(*) I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Desidero ricevere Informazioni sulle iniziative di Heading srl
Ho letto l'informativa sulla Privacy e dichiaro di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento (UE) 2016/679