Corso Aggiornamento "Operatore esperto nell'esecuzione di giunzioni e terminazioni su cavi aerei e interrati in media e bassa tensione"
16 ore | Posti disponibili: 15
OBIETTIVO:
Obiettivo del corso è quello di aggiornare le conoscenze (di base, applicative e specialistiche), le capacità e le abilità operative per l’esecuzione in sicurezza di giunti e terminali MT sulle reti di distribuzione, e in particolare, di sensibilizzare al rispetto delle normative di legge sulla sicurezza nei lavori elettrici contenute nel TU sulla sicurezza n. 81/08 e nella CEI 11-27 ed.V^.
DESTINATARI:
Dipendenti di imprese installatrici e di aziende elettriche che operano sulle reti di distribuzione a media tensione. I partecipanti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: essere in possesso del patentino di Giuntista (32 ore) e di una adeguata reale esperienza pratica di almeno 5 anni sui lavori elettrici della distribuzione. Per ogni edizione del corso è prevista la partecipazione di un numero chiuso di max 16 partecipanti.
DURATA E SEDE CORSO:
Due giorni dal 30 al 31 ottobre 2024 (attività in aula+officina per le esercitazioni pratiche). Il corso si svolgerà presso Istituto ICE&FIRE a Mezzacororna. Orario 8,30-12,00/13,00–17,00.
SUSSIDI FORMATIVI E MATERIALE D'USO:
A ciascun partecipante sarà consegnata un dispensa sugli argomenti del corso.
ATTESTATO:
Ai partecipanti che superano le prove di esame finali, teorica e pratica, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
COSTO:
Costo per partecipante •650 euro +iva.
Nel costo è compreso tutto il materiale e le attrezzature necessarie per eseguire le esercitazioni. Non sono comprese le spese di trasferta dei partecipanti.